Loggia di Raffaello  

From The Art and Popular Culture Encyclopedia

(Redirected from Loggias)
Jump to: navigation, search

Related e

Wikipedia
Wiktionary
Shop


Featured:

La Loggia di Raffaello[1] è un ambiente del secondo piano del Palazzo Apostolico, nella Città del Vaticano, confinante con le Stanze e facente parte del complesso delle Logge. È celebre per un ciclo di affreschi della scuola di Raffaello riproducenti decorazioni con storie bibliche e grottesche, databile tra la fine del 1517 o il 1518 e il 1519.

Una seconda loggia già affrescata da Raffaello e aiuti è la cosiddetta Prima Loggia, al piano nobile (completamente ridipinta da Alessandro Mantovani nella seconda metà dell'Ottocento); una terza è la Loggetta del cardinal Bibbiena, al terzo piano. Le tre logge, affacciate Cortile di San Damaso, formano il complesso delle Logge di Raffaello o Logge Vaticane.

See also




Unless indicated otherwise, the text in this article is either based on Wikipedia article "Loggia di Raffaello" or another language Wikipedia page thereof used under the terms of the GNU Free Documentation License; or on research by Jahsonic and friends. See Art and Popular Culture's copyright notice.

Personal tools